Contributi economici sotto forma di buoni spesa
L’accesso a questo bando permetterà alle persone interessate di ricevere assistenza attraverso contributi economici sotto forma di buoni spesa destinati all’acquisto di beni di prima necessità, medicinali e utenze domestiche. L’intervento prevede anche un’azione di accompagnamento volta ad individuare nuove strategie di uscita dalla situazione di disagio economico e sociale, causato anche dall’emergenza epidemiologica.
La Zona sociale n. 7 riserva a questo avviso una dotazione finanziaria complessiva di € 169.223.
L’ammontare del contributo, erogabile direttamente al cittadino destinatario dell’intervento è pari ad un massimo € 2.700, di cui 400euro mensili per un periodo massimo di sei mesi sotto forma di buoni spesa destinati all’acquisto di beni di prima necessità e medicinali e 300 euro destinati al rimborso delle utenze domestiche.
Il destinatario e ciascun componente del nucleo familiare al momento della presentazione della domanda non
devono possedere alcun reddito o essere destinatari di altri contributi. Fanno eccezione gli assegni di natalità e le indennità relative alla disabilità, purché l’ammontare mensile degli stessi non risulti superiore all’ammontare mensile dell’assegno sociale, attualmente pari a 460 euro.
Altre informazioni e modulistica disponibili nel nostro sito.
Scarica la brochure informativa